Tutto sul nome NICOLAS PASQUALE

Significato, origine, storia.

Nicolas Pasquale è un nome di battesimo di origine italiana che significa "vincente del popolo". Il nome ha una lunga storia e origini antiche.

Il nome Pasquale deriva dal latino "Paschalis", che significa "relativo alla Pasqua" o "vincente del popolo". Questa etimologia si riferisce al fatto che la Pasqua cristiana è una festa importante per i cristiani, celebrata in onore della resurrezione di Gesù Cristo. Il nome Pasquale era comune tra i Cristiani nel Medioevo e fu portato da molte figure storiche importanti, come il filosofo italiano Pasquale di Rostini.

Il nome Nicolas ha origini greche e significa "vincente del popolo". Questo nome è stato portato da molti santi cristiani, incluso San Nicola, che era un vescovo del IV secolo noto per la sua carità verso i bisognosi. Il nome Nicolas è stato anche portato da molte figure storiche importanti, come il pittore francese Nicolas Poussin e lo scrittore francese Nicolas Chamfort.

Insieme, i nomi Nicolas Pasquale rappresentano una combinazione di origini antiche e significati positivi. Questo nome è ancora oggi molto popolare in Italia e in altri paesi del mondo.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome NICOLAS PASQUALE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nicolas Pasquale è stato scelto solo due volte come nome per bambini nati in Italia nel 2023. In generale, il nome Nicolas Pasquale non è molto popolare in Italia. Dal 2000 al 2023, sono stati registrati solo due nomi Nicolas Pasquale in totale in Italia.